Nei Centri specialistici di Dermo-Tricopigmentazione di Nino Giuffrida, solo di recente si è deciso di offrire anche il servizio di Tricopigmentazione Permanente, data la crescente richiesta, pigmenti definitivi specifici ideati dopo approfonditi studi e numerosi test, con apposito protocollo per minimizzare al massimo la perdita di definizione e il viraggio del colore nel corso del tempo.
L’ attesa è stata dovuta sostanzialmente alle perplessità degli esiti a medio-lungo termine dei pigmenti definitivi utilizzati per trattamenti di micropigmentazione sul cuoio capelluto poichè ancora ritenuti in “fase sperimentale”. Infatti i risultati seppur ottimi inizialmente dopo qualche anno apparivano innaturali e non di rado l’utente doveva ricorrere a dolorose e costose sedute laser dovute a viraggi di colore e migrazione del pigmento utilizzato, seppur rassicurati preventivamente dagli operatori a cui si rivolgevano sul perfetto risultato anche dopo lunghi periodi.
La Tricopigmentazione Permanente a differenza della tricopigmentazione eseguita con pigmenti bioriassorbibili non svanisce con il passare del tempo, ma necessita di sedute di mantenimento (circa 1 ogni 5 anni), contro la Tricopigmentazione temporanea (circa 1 annua).
La Tricopigmentazione con pigmenti definitivi può essere la scelta piu’ pratica di chi non vuole sottoporsi annualmente alla seduta di mantenimento ed è certo del look che vuole per sempre mantenere. Tale scelta deve essere attentamente valutata poichè il trattamento è da considerarsi irreversibile.

E’ possibile correggere lavori mal eseguiti da operatori poco esperti?
La tricopigmentazione avanzata ristabilisce l’aspetto naturale di una testa rasata e folta, e recupera esiti insoddisfacenti post-autotrapianto capelli FUE-FUT o di trattamenti di pigmentazione sul cuoio capelluto eseguiti da operatori improvvisati.
Tantissimi sono i lavori di tricopigmentazione migliorati con successo da Nino Giuffrida